Dipingere casa: la pittura in una camera da letto moderna

Dipingere casa: la pittura in una camera da letto moderna
I colori delle pareti di una casa moderna sono molto di più che dei semplici complementi nell'arredo totale dell'appartamento, ecco perché è importante saper scegliere la giusta pittura per una camera da letto moderna.
L'orizzonte visivo che ci accoglie e ci aiuta a rilassarci a fine giornata, al momento di addormentarsi, dipende in buona parte dalla pittura delle pareti di una camera da letto moderna.
Scegliere i colori della stanza da letto significa scegliere anche il carattere della nostra camera personale.

Per non avere dubbi e ripensamenti, sulla scelta della pittura della camera da letto moderna, si possono seguire alcune regole di base, in modo che in base alla presenza e allo stile dei mobili, alla grandezza della stanza, alla presenza o meno di forte luce naturale, si possa optare con tranquillità per il colore che meglio si abbina alla stanza da letto, e se vogliamo, anche al resto dell'appartamento. 

I colori alle pareti possono svolgere molte funzioni, in particolare, prima di scegliere la pittura per una camera da letto moderna, è preferibile tener presente questi parametri:
I colori possono dare luminosità, allargare visivamente lo spazio, enrgizzare, rilassare, dare uno stile  personale all’ambiente, dare nuova luce ai mobili.
Anche questi fattori sono fondamentali:
la quantità di illuminazione naturale e artificiale, la funzione cui sono destinati, il materiale delle pareti.

Le proprietà dei colori utilizzabili per la pittura di una camera da letto moderna:
nelle stanze da notte sono consigliate particolarmentte indicate le tinte fredde, i colori che favoriscono maggiormente il relax e il riposo. Per le camerette, è preferibile optare per tinte neutre, non necessariamente correlate al sesso dei bambini, oppure intensificare i classici rosa ed azzurro, in quanto è dimostrato che le forti tonalità invitano i bambini al gioco e all’attività. Se volete dare un tocco di morbidezza alla camera da letto, ma con tinte che siano al contempo energizzanti, optate per colori caldi, dall'ocra al rosso scuro.
 

Il bianco, invece, è sempre alla moda, soprattuto per la pittura di una camera da letto moderna, nel qual caso si abbinerà a meraviglia con i colori decisi o sgargianti dei mobili, e i tessuti semitrasparenti dei tendaggi; inoltre il bianco dà la possibilità di colororare ulteriormente le pareti con stencil, adesivi, ad altri ornamenti.