Come arredare un bilocale di 50 mq, alcune idee

Come arredare un bilocale di 50 mq, alcune idee
Un appartamento piccolo può rivelarsi più impegnativo del previsto nel momento della scelta dei mobili, ma ecco alcuni spunti su come arredare un bilocale di 50 mq, confortevole ed accogliente.
 
Se il vostro appartamento non ha spazi enormi, ma è provvisto di soli due ambienti, non spaventatevi per il poco spazio a disposizione: scoprirete come arredare un bilocale di 50 mq contante idee per renderlo confortevole e gradevole, anche se ha poco spazio.
Una semplice soluzione più adatta a capire come arredare un bilocale di 50 mq, è distinguere i due ambienti a disposizione in zona giorno e zona notte: la prima potrà essere anche un open space composto da cucina e soggiorno, mentre nella zona notte lo spazio sarà dedicato alla camera da letto e ai servizi.
 
Indubbiamente, la zona giorno è l'ambiente principale del bilocale. Le idee per arredare questa area dell'appartamento possono essere diverse e diversamente risolutive, ma dipendono dal gusto personale e dalla effettiva metratura di questa zona. Per questo, alle cucine in stile classico preferire le cucine moderne, più adattabili alle dimensioni ridotte.
Tra le soluzioni più utili su come arredare un bilocale di 50 mq  la migliore è ricorrere a mobili componibili, che si adattano facilmente e non incidono sul budget finale. Per dare un tocco di colore della cucina, è consigliabile preferire colori pastello che ingrandiscono l'ambiente, dando maggiore profondità.
 
Altre idee su come arredare un bilocale di 50 mq riguardanti la camera da letto e la zona notte:
in questo ambiente è necessario evitare il più possibile gli sprechi di spazio, quindi focalizzare l'arredo solo sul letto, un comodino e un armadio. Laddove possibile, si può aggiungere anche una scrivania, soppalcando il letto (sia esso matrimoniale che singolo), in modo da poter usare la camera come studio e per dare movimento alla stanza, disponendola su linee verticali. 
 
L'importante è impiegare la propria fantasia e creatività per pianificare al meglio come arredare un bilocale di 50 mq, rendendolo originale, confortevole e accogliente, a misura della propria vita domestica. Analizzare gli spazi, misurare con precisione anche l'altezza dei soffitti, scegliere con oculatezza i colori delle pareti, può aiutare a realizzare l'appartamento dei propri sogni.