Le Corbusier forniture: una scelta di stile
La le corbusier forniture presenta una serie di modelli eleganti e pratici
Le Corbusier (pseudonimo scelto in onore dello zio materno da Charles Edouard Jeanneret Gris) è ritenuto uno dei più influenti esponenti del movimento Moderno nell’architettura: un architetto e designer ritenuto dai suoi contemporanei un “rivoluzionario” per le sue scelte stilistiche e le sue idee.
Le Corbusier nasce in Svizzera nel 1887 (anche se poi sarà naturalizzato cittadino francese) e nel suo paese di nascita compie i primi studi, compresa la scuola d’arte. Ma saranno i diversi viaggi compiuti in Europa da Le Corbusier negli anni successivi a influenzare la sua visione dell’architettura e a creare il suo stile.
Infatti Le Corbusier viaggiò attraverso l’Italia (in cui raccolse diverse schizzi e disegni visitando le città più importanti), Vienna e soprattutto Berlino: proprio soggiornando nella capitale tedesca Le Corbusier conosce e lavora con Mies van der Rohe e viene in contatto con i movimento Bauhaus.
Dopo questi viaggi in Europa Le Corbusier si stabilisce definitivamente a Parigi e comincia la sua vera e propria carriera nell’archiettura.
L’attività di Le Corbusier si divide fra l’architettura vera e propria, con la progettazione e realizzazione di diversi edifici (fra cui si possono ricordare il Dormitorio Svizzero della Città degli Studi a Parigi e il Ministero della Educazione in Brasile) e una serie di importanti opere in cui Le Corbusier pone le basi teoriche di un’architettura e soprattutto di un’urbanistica studiate a misura delle esigenze delle persone.
Proprio questo era il concetto cardine che aveva ispirato infatti l’intera opera di Le Corbusier: case, edifici e città devono essere studiate sì per essere belle a vedersi, ma soprattutto perché siano in grado di soddisfare le esigenze di coloro che le abitano.
E questa concezione si riflette anche sull’importante produzione come designer di Le Corbusier: infatti le poltrone e le sedie progettate e sviluppate da Le Corbusier presentano linee pulite ed eleganti, grazie anche all’utilizzo dell’acciaio, ma si concentrano soprattutto sulla comodità della seduta.
Infatti per Le Corbusier poltrone e divani (fra cui si possono ricordare i modelli LC1, LC2 e LC3) dovevano in primo luogo offrire la massima comodità possibile a chi ci si sedeva: la forma dell’oggetto dipendeva dalla funzione principale di esso.
La le corbusier forniture presenta una serie di modelli eleganti e pratici
La lc4 le corbusier è fra le più eleganti e comode chaise longue
La lc1 le corbusier rappresenta lo stile e la praticità uniti in una poltroncina
il lc2 sofa di le corbusier è un classico dell'arredamento, comodo ed elegante
Il divano lc3 le corbusier rappresenta un riuscito connubio di comodità e stile
Analisi dettagliata di 3 modelli di poltrona Le Corbusier
Le Corbusier chair è un classico del design elegante e minimalista
Le informazioni di design su Le Corbusier: poltrona Chaise Longue, LC1, LC2, LC3. Descrizioni e design.
Le Corbusier LC2 è una poltrona che riunisce una grande eleganza estetica al concetto di comfort funzionale.
Chaise Longue moderne firmate da grandi designer del Novecento: un classico immortale dell’arredamento che diviene opera d’arte.
Il divano LC2 Le Corbusier è ormai un classico dell’arredamento moderno, un divano dall’effetto assicurato.
Il tavolo Le Corbusier, dalle forme squadrate ma allo stesso tempo innovative ed eleganti, donerà un pizzico si arte alla tua casa.
La Chaise longue Le Corbusier è un classico dell’arredamento moderno, con il suo stile elegante e inconfondibile.