Tavolo Mackintosh: design originale in varie dimensioni

×

Error message

User warning: The following module is missing from the file system: cms. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1156 of /home/ideearre/public_html/includes/bootstrap.inc).
Tavolo Mackintosh: design originale in varie dimensioni

La bellezza e l’eleganza, la miriade di possibilità formali offerte da una idea semplice ma allo stesso tempo rigorosa: così potremmo definire le diverse versioni del tavolo Mackintosh, tutte presenti nel catalogo dei mobili Bauhaus, l’esclusiva ed eccezionale collezione di mobili prodotti a partire dai disegni e dai progetti dei più grandi architetti e designer del XX secolo, come Le Corbusier, Gropius, Mies Van der Rohe, Saarinen e Mackintosh, appunto.

Il tavolo Mackintosh conosce varie versioni e varie dimensioni. La struttura di base, per così dire, è costituita da una telaio portante e da un piano fisso in legno di frassino, laccato di nero e poro aperto. Del tavolo Mackintosh, tuttavia, esistono varie versioni, tutte accomunate dalla struttura portante di forma reticolare e dal colore nero. A cambiare, oltre alle dimensioni, è poi la forma del piano d’appoggio fisso, talvolta di forma rettangolare, più spesso di forma ellittica.

Il tavolo Mackintosh può quindi essere un’idea azzeccata per diversi tipi ed esigenze di arredamento, dalla sala da pranzo al salotto allo studio. Un tavolo Mackintosh di piccole dimensioni, ad esempio, con le sue forme innovative, potrebbe abbellire un stanza in cui si dispone di poco spazio, con un effetto assicurato su visitatori e ospiti. Un tavolo Mackintosh più grande, invece, potrebbe essere l’ideale per un soggiorno o una sala da pranzo arredata con gusto moderno.

Il tavolo Mackintosh può infine essere una bella idea regalo, magari per un amico che deve cambiare l’arredamento. Tutto questo perché il Mackintosh table, come tutti gli altri mobili della collezione Bauhaus, sono stati progettati per essere non solo belli, ma anche funzionali e adatti alla vita quotidiana di ognuno.

cookies policy