Arredo terrazzo

C’è chi lo vuole pratico, chi chic, chi naturalistico, chi riservato e chi accogliente… insomma, anche il terrazzo pretende le giuste accortezze per quanto riguarda l’estetica, e l’arredo del terrazzo è lo strumento più importante per ritagliarsi un nuovo angolo di casa, quasi una stanza in più per trascorrere momenti di relax o di condivisione con amici e parenti.
 
Mobilio e ornamenti sono sicuramente da adattare per stile a dimensioni allo spazio disponibile, ma le soluzioni ci sono e quest’anno le proposte sono veramente divertenti e colorate in fatto di arredo del terrazzo.


Anche un piccolo terrazzino affacciato sulla strada può diventare un angolo accogliente in mezzo al grigiume cittadino. E’ meglio non strafare con la scelta della mobilia: spazi piccoli preferiscono un arredo terrazzo risoluto ed elegante, come ad esempio un tavolino “modello bistrot” accompagnato da un paio di sedie. Eventualmente, per gli ospiti è sempre bene tener da parte sedie pieghevoli o anche un pouf che potrebbe diventare una soluzione divertente e originale.
Cuscini colorati sulle sedie che richiamino il rosa e il giallo sono molto richiesti in questa stagione; e perché non completare l’arredo terrazzo con una o due piante in tinta come una splendida azalea?
Per il by-night invece, poche candele a rendere l’ambiente soffuso e romantico.
 
Se invece lo spazio è meno risicato, una bella soluzione per l’arredo terrazzo molto fresca ed elegante è il divano “minimal” dai toni chiari come il bianco sul quale far risaltare cuscini color cioccolato o carta da zucchero, il quale troneggia su un tavolino dal carattere asiatico, basso e anch’esso dai toni minimalisti.
Piante e fiori sono sempre belli, ma questo ambiente preferisce la semplicità e la sobrietà: quindi semaforo verde a piante e fiori che si immergono naturalmente in un habitat composto e semplice.
L’illuminazione potrebbe prevedere piccoli faretti da parete o lanterne cinesi ad illuminare dagli angoli, mantenendo quindi dei punti luce neutrali e diramati.
 
Per i più fortunati invece, ovvero coloro che posseggono un terrazzo “abitabile” le soluzioni proposte dai design sono veramente stuzzicanti.
L’imperativo è far risaltare questa spazio, farlo vivere come parte integrante della propria abitazione. Quindi un bel tavolo in legno è immancabile. Colore e forma è ovviamente a scelta ed in base alle esigenze, anche se il legno naturale va per la maggiore e condividere una bella cena ad un tavolo rotondo è molto conviviale.


Con lo spazio ci possiamo anche allargare con la seduta, proponendo sedie ampie e comode, in linea con il tavolo sui quali appoggiare morbidi cuscini dai colori tenui.
Per ripararsi dal sole, avendone lo spazio, è molto suggestivo fissare un tetto di tela grezza al posto del solito ombrellone, che richiami magari i colori dei cuscini.


Di giorno, piante e fiori a donare freschezza all’ambiente, mentre la sera, l'arredo terrazzo potrebbe essere completata da una illuminazione originale, fatta da lanterne elettriche o fari con una luce non troppo violenta: questo arredo per il terrazzo regalerà una stanza in più alla vostra abitazione.

  • 3 Idee per Decorare il Terrazzo: uno Stile Tutto Nuovo

    Alcune idee per decorare il terrazzo possono trasformare questo angolo (grande o piccolo che sia) della nostra casa in un ambiente davvero caldo e accogliente, in cui si veda il segno della nostra personalità e in cui sia piacevole trascorrere il tempo in relax da soli o con gli amici.

  • Arredare un Terrazzo Piccolo? Le Idee Vincenti

    Spesso avendo a disposizione un balcone dalle dimensioni limitate, siamo portati a pensare di non poterlo sfruttare completamente e in modo agevole: si tratta di un errore, perché è possibile arredare un terrazzo piccolo in modo che sia piacevole a livello estetico e anche funzionale e vivibile.

  • Come arredare un terrazzo in citta?

    Con la bella stagione, dalla primavera sino all’autunno, avere a disposizione presso la propria abitazione di uno spazio extra, dove potersi rilassare, riposare, condividere del tempo con amici e parenti oppure addirittura lavorare lontano dallo stress dell’ufficio è un gran bel lusso. Stiamo parlando di un terrazzo in città, e della possibilità di avere una vera e propria stanza in più nella nostra casa. Ma come arredare un terrazzo in città?

  • Come arredare una terrazza: ecco cinque facili suggerimenti

    Scrolliamoci dalle spalle pioggia e neve e apriamo finalmente le braccia al sole estivo che è arrivato per riscaldarci pelle e animo. E quindi, quale occasione migliore per apportare qualche cambiamento in casa? No niente di così oneroso, giusto una rinfrescatina alla terrazza per usufruire nelle calde giornate estive di una stanza in più, un lusso che non tutti si possono permettere. Ecco allora cinque facili spunti o consigli utili se anche tu ti stai ponendo la seguente domanda: “come arredare una terrazza?”.

  • Arredamento terrazzo

    Arredamento terrazzo: consigni utili e partici da seguire per arredare bene il vostro terrazzo

cookies policy