L'incubo dei genitori: arredare la cameretta di una bimba

×

Error message

User warning: The following module is missing from the file system: cms. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1156 of /home/ideearre/public_html/includes/bootstrap.inc).
L'incubo dei genitori: arredare la cameretta di una bimba

E’ l’attività più difficile per le mamme in dolce attesa: come arredare la cameretta di una bimba?

Fra i tanti aspetti da sapere per arredare la cameretta di unabimba non possiamo non citare il colore della camera , o come decorare le pareti ecc..

Proponiamo in dettaglio tutti i consigli per arredare al meglio le camerette delle bimbe:

·       la stanza non deve essere pericolosa, deve essere sempre facilmente accessibile , colorata ed allegra. Deve permettere di far riposare i bambini e nello stesso tempo deve dare l’idea di un luogo allegro, simpatico e dinamico.

·      scegliere decorazioni adatte alla stanza; attenzione al colore delle pareti. Osare anche colori anche fuori da quelli classici. Non pensiate soltanto al rosa per arredare le camerette delle bimbe. Ci sono tantissimi colori e sfumature da poter realizzare.

·      per incominciare a decorare le pareti un buon consiglio è utilizzare dei pennelli per pittura e creare con un po’ di fantasia dei bei capolavori.

·      più facile de efficace per decorare le camerette è la tecnica dello stencil, attaccare stickers sulle pareti delle camere facili e comodi da staccare, Così facendo in poco tempo sarete stati in grado di arredare la cameretta di unabimba, per esempio.
Un buon consiglio è scegliere secondo il gusto dei bimbi: i personaggi dei cartoni animati, i super eroi o dei fumetti per i bimbi e cuccioli o quant’altro per arredare la cameretta di una bimba.

·      si possono benissimo utilizzare anche tendaggi divertenti, cuscini colorati e morbidi e coordinati per il letto. Il vero obiettivo è rendere la stanza dei bambini un luogo di riposo, divertimento e svago e trasmettergli allegria e vivacità.

·      le luci non devono essere troppo forti o di colori accesi, scegliere una luce non troppo fioca ma neanche troppo stravagante.

·      non optare per mobili troppo sporgenti o spigolosi che possano arrecare danno  ai bimbi. Lasciare molto spazio per i giochi e le attività dei bimbi.
 
Per arredare la cameretta di una bimba non è necessaria una laura in design o moda ma serve creatività e saper scegliere neri migliori dei modi  decorazioni eda arredia. Di particolari importanza quest'ultimi che inevitabilmente saranno rinnovati al'atto della crescita e della maturazione della bambina. 

cookies policy