
I colori della camera da letto moderna poosono essere il fiore all'occhiello del vostro stile di arredamento.
Un bell'oggetto di design è tale solo se completo in ogni sua componente: ecco perché anche lo stile dei mobili funziona se i colori che lo compongono sono rivelatori della creatività di chi lo ha ideato.
Per questo motivo, i colori di una camera da letto moderna devono sottolineare, e non compromettere o offuscare, le linee all'avanguardia dei mobili. Importante è anche l'accostamento dei colori di una camera da letto moderna, con le tonalità delle pareti e, in un secondo tempo, con materiali e tinte usate per le tende, se presenti in stanza.
Una bella camera da letto moderna può trovarsi tanto in un appartamento dalla metratura ampia, quanto in uno dagli spazi ristretti. L'importante è considerare questi particolari al momento della scelta dei mobili e dei colori della vostra camera da letto moderna.
Se l'ambiente è relativamente piccolo, arredare una stanza da letto può essere difficile ma anche divertente: non è complicato trovare soluzioni ideali per una metratura contenuta, si può optare per letti minimal, mensole invece delle librerie e armadi a muro, oltre che i comodi contenitori nei letti appositi, lampadari o appliques per risparmiare ulteriore spazio e vivacità e luminosità data dai colori della vostra camera da letto moderna.I fluo, i pastello, i colori chiari sono adatti a mobili in stanze da letto con poca luce naturale, ma le fantasie e le tonalità più scure si possono osare se l'esposizione della stanza consente molta luce.
Se l'ambiente è più grande, via libera ad ampi letti, poltrone, scrivanie, cabine armadio, mensole, lampade, quadri alle pareti e specchi, l'importante è non caricare il tutto con tinte troppo accesse; in questo caso bisogna trovare il giusto equilibrio tra i colori nella camera da letto moderna, tra quelli dell'arredamento e quelli delle pareti. Il total bianco funziona sempre, mentre se i mobili hanno laccature che rendono i colori più vividi, bisogna evitare di strafare con le tonalità di pareti e tendaggi.
In ogni caso, sia che scegliate un appartamento piccolo, che uno più ampio, la scelta dei colori della camera da letto non è da mai da sottovalutare, abbellisce e mostra la personalità di chi arreda.