Come arredare un bilocale, lo stile si fa compact.

×

Error message

User warning: The following module is missing from the file system: cms. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1156 of /home/ideearre/public_html/includes/bootstrap.inc).

Come arredare un bilocale può diventare davvero un esperienza frustrante se non è fatto in maniera funzionale e semplice.
Questo non vuol dire sacrificare per forza lo stile a causa delle dimensioni contenute, bensì cercare il punto d’incontro tra tocco e comodità, ragionando al meglio gli spazi.
Tinte chiare, in particolar modo il bianco, daranno l’impressione la vostra casa sia molto più grande e luminosa. Un sapiente gioco di specchi gli donerà profondità.
 
E’ importante creare un buon equilibrio di linee e colori nella scelta di mobili e tessuti disposti nei due ambienti, evitando accuratamente di creare forti contrasti sia coi materiali, sia tra le tinte. Arredare un bilocale come anche in modo troppo spartano non lo migliora di certo.
 
Come arredare un monolocale globalmente parlando?
Entrambe le zone debbono essere arredate con attenzione tenendo conto che ogni angolo corrispondono a differenti gradi di frequenza d’uso.
 
Come arredare un bilocale nella zona giorno?
E’ presto detto, si può aggiungere ad esempio un piccolo divano, creando così un vero e proprio soggiorno con angolo cucina.
La cucina, dovrà essere inoltre posizionata possibilmente vicino alla finestra in modo tale che ci sia un ricambio sufficiente d’aria.
 
Come arredare un bilocale nella zona notte?
Il più delle volte non è semplice specie se le dimensioni sono modeste da non permettere aggiunte di ulteriore mobilio.
Esiste la possibilità di adottare un letto-contenitore. Vi si potranno riporre coperte, piumini ed indumenti della stagione  passata.
 
Come arredare un bilocale recuperando spazio?
Un appendiabiti da affiggere dietro la porta può essere un idea funzionale su come arredare un monolocale recuperando spazio per sistemare vestiti quali sciarpe, foulard e cappelli. Lo stesso discorso vale per l’ausilio di contenitori di plastica riposti un spazi che restano inutilizzati.
 
Se proprio per voi arredare un bilocale come il vostro equivale ad un incubo potete sempre rivolgervi a negozi di mobili specializzati che vi indicheranno come arredare bilocali senza dover ricorrere ad uno studio professionale.
 
Un arredatore saprà consigliarvi al meglio su come arredare un monolocale per quel che riguarda ai materiali,  agli stili ed i colori del futuro mobilio, venendo incontro ai gusti ed arredando il bilocale in modo da salvaguardare la genuinità del vostro spazio vitale.

cookies policy