Idee per arredare loft: la creatività e libertà dei “tempi moderni.”

×

Error message

User warning: The following module is missing from the file system: cms. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1156 of /home/ideearre/public_html/includes/bootstrap.inc).

Scegliere come propria dimora un loft  vuol dire mettere in gioco la propria creatività, fantasia e voglia di convivialità. L’appartamento, derivato dalla riutilizzazione di ambienti di strutture nate non a scopo abitativo come ex fabbriche, ex magazzini, è l’ideale per gli amanti degli open space,ovvero degli spazi aperti, che potranno trovare tutta la libertà in un ambiente senza stanze e luminoso grazie alla presenza di grandi finestre e di  grandi soffitti.

 

Idee per arredare loft:  anche i grandi spazi hanno bisogno di ordine.

 

Spazi aperti devono comunque essere organizzati. Per prima cosa bisogna suddividere il loft in una zona giorno e in una zona notte.

 

La zona giorno a sua volta avrà ulteriori spazi, come la zona pranzo, il soggiorno e una zona studio.

 

Idee per arredare  loft e delinearne gli ambienti:

• Tavoli

• Librerie

• Divisori

 

Idee per arredare loft: il colore sposa la luce.

 

Essere un appartamento ricavato da strutture industriali vuol dire avere grandi finestre.

Tuttavia la fonte di luce potrebbe essere insufficiente se le tonalità delle pareti fossero troppo intense o sgargianti.

 

La luce,  elemento importante in ogni appartamento, ma soprattutto nel loft a causa del suo ambiente grande, aperto e con soffitti alti, deve essere amplificata da colori neutri e tenui, in maniera tale che l’appartamento non abbia zone mal illuminate. 

 

Gli alti soffitti si prestano inoltre a diverse soluzioni per quanto riguarda l’illuminazione artificiale, dando la possibilità di sperimentare tutta la propria creatività.

 

Idee per arredare  loft e illuminare: i lampadari a sospensione e i faretti combinati insieme possono creare interessanti giochi di luce.

 

Idee per arredare loft:  le dimensioni contano.

 

Loft è spesso sinonimo di urbano, industriale e moderno.

 

L’ambiente si presta ad un arredamento lineare, con colori anche accesi che creano dinamismo. Le dimensioni sono molto importanti a causa del grande spazio e della funzione delineatrice degli ambienti che assumono in questo contesto.

 

I materiali più in linea con questa tipologia abitativa sono sicuramente l’acciaio e il vetro, che si ricollegano ad un’idea di modernità e si integrano nel background abitativo.

 

Idee per arredare loft e decorare:

• Stampe moderne o legate alla “Pop Art”

• Specchi per amplificare la profondità dell’ambiente in maniera tale che l’appartamento risulti ancora più grande

 

cookies policy