
Con il mercato immobiliare in discesa sembra venuto il momento di fare un buon affare, e infatti abbiamo appena concluso l’acquisto del nostro nuovo appartamento: finita la trafila burocratica, non ci rimane che arredare il trilocale di 90 mq che è diventato di nostra proprietà.
Arredare un trilocale di 90 mq non è un’impresa impossibile, anche senza dover per forza ricorrere a un professionista del settore.
In primo luogo, mentre ci accingiamo ad arredare iltrilocale di 90 mq, dobbiamo prendere alcune decisioni di base: quale utilizzo scegliere per i diversi vani? È probabile che un locale del genere sia composto almeno da una cucina - tinello, due camere e un bagno, e un buon punto di partenza è quello di decidere cosa fare delle due camere.
La situazione può essere chiara se siamo una coppia con figli (o in procinto di averne): in questo caso, nell’arredare untrilocale di 90 mq, dobbiamo considerare che in una camera (di solito la più grande) andrà sistemato un letto matrimoniale, e in entrambe sarà necessario lo spazio per un armadio.
E, visto che lo spazio non è mai abbastanza, soprattutto quando in famiglia si è più di due, un’ottima soluzione, nell’arredare un trilocale da 90 mq, può rivelarsi quella di scegliere un letto matrimoniale completo di cassettone: si tratta di una scelta di spa che permette di guadagnare spazio, soprattutto per quella biancheria più ingombrante come piumoni e coperte.
Per quel che riguarda la camera dei figli, nell’arredare un trilocale di 90 mq sempre con un occhio attento allo spazio, rimane sempre la classica soluzione del letto a ponte, ottimo per le stanze più strette, oppure il sempreverde letto a castello, che consente di ridurre di metà lo spazio richiesto dai letti, il tutto a vantaggio di un maggior spazio nella camera.
Anche le scelte dei mobili nella cucina – tinello rivestono un’importanza capitale nell’arredare un trilocale di 90 mq: nessuno dei due ambienti deve soverchiare l’altro, ma deve trovarsi un perfetto equilibrio, in modo che lo spazio sia sfruttato nel miglior modo possibile e che il risultato finale sia gradevole per l’estetica, ma soprattutto pratico per l’uso quotidiano.
Con un po’ di attenzione e fantasia, arredare un trilocale di 90 mq, si rivelerà un’impresa alla portata di tutti e foriera di grandi soddisfazioni.