
Un comodino scialbo, una scrivania anonima, un angolo buio della casa: come fare per dare un tocco di originalità e personalità? Spesso la risposta migliore è anche la più semplice: una suppellettile, un oggetto d’arte oppure una lampada, per illuminare l’atmosfera, e meglio ancora se si tratta di lampade di design.
Dalle forme originali e di sicuro impatto, le lampade di design sono capaci di creare atmosfera: belle da vedersi quando sono spente, se accese illuminano l’ambiente e riescono a trasformare la luce in un oggetto di arredo. Lampade dal design innovativo, moderno, oppure lampade dal design classico, realizzate con diversi materiali, per adattarsi ai gusti e alle esigenze di arredamento di ciascuno.
Le lampade di design moderno sono estremamente varie sia per forma che per dimensione. Lampade da parete, oppure semplici lampade per il comodino o la scrivania, con una o più luci, in base all’illuminazione richiesta. Se per esempio necessitate di creare un punto luce in un angolo della casa (nel salotto o nella taverna) solitamente buio, troverete a vostra disposizione diversi cataloghi (anche on line) con tante proposte per lampade di design moderno per parete, con forme eleganti e innovative, alcune delle quali con più di 30 lampadine.
Esempi molto innovativi sono poi quelli offerti dai cataloghi di mobili Bauhaus, frutto di alcune tra le menti più geniali del design del Novecento – ma anche in altri cataloghi è possibile trovare dei pezzi unici, veri e propri strumenti per trasformare la luce in un elemento d’arredo e conferire atmosfera ad un ambiente, con giochi di riflessi e di colori. Perché anche l’illuminazione è un elemento importante della tua casa: rendila unica con l’acquisto di lampade di design.