
Chi ha mai detto che il riscaldamento non può essere un elemento d’arredo? Sicuramente, molti di voi avranno presente i radiatori di una volta, grossi e ingombranti, a volte veri e propri obbrobri che, riscaldavano sì la nostra casa, ma dal punto di vista estetico lasciavano decisamente a desiderare – ragion per cui il loro destino era spesso quello di essere nascosti. Ma avete mai sentito parlare di termoarredo?
Al giorno d’oggi va per la maggiore il riscaldamento a pavimento, che limita i consumi ed elimina dalla casa radiatori e caloriferi, ingombranti e difficili da posizionare. Non tutti però hanno la possibilità di ristrutturare casa per installare un riscaldamento a pavimento, e ancora molti sono coloro che preferiscono installare radiatori – ma non più i radiatori di un tempo, ma radiatori dal design sofisticato, veri e propri oggetti d’arredo – o meglio, di termoarredo.
Il termoarredo scalda la vostra casa con eleganza e discrezione: non tutti i vostri ospiti saranno in grado, guardando semplicemente le sue forme innovative, di riconoscere che quello è un oggetto di termoarredo, se non avvicinandosi e sentendo il calore. Questo perché il termoarredo scalda e arreda la vostra casa allo stesso tempo.
Dimenticate i vecchi radiatori monotoni e ingombranti. Il termoarredo del giorno d’oggi ha forme nuove e accattivanti, linee sofisticate create per valorizzare o decorare una stanza o singoli elementi, come ad esempio una parete o gli stipiti delle porte. Chi non lo vede, non può immaginare quante forme ha il termoarredo, capace di adattarsi a qualsiasi stile d’arredamento. E poi, i designer di termoarredo si sono sbizzarriti anche sui materiali: non più solo la ghisa, ma anche l’acciaio e la pietra, per varie soluzioni d’arredo. Cosa aspetti? Scopri anche tu il mondo del termoarredo!