
Il bagno: quando elenchiamo i diversi elementi d'arredo che lo compongono e che vi possiamo trovare, a qualcuno viene forse da non pensare agli specchi? Bagno e specchi vanno di pari passo: difficile che si sia un bagno senza specchi. E il perché è chiaro e palese: gli specchi per bagno sono estremamente funzionali. Ci si dà una specchiata alla mattina prima di uscire di casa, oppure mentre ci si rada, oppure quando ci si pettina, o ancora per truccarsi e via dicendo.
Di specchi per bagno, d'altra parte, ce ne sono davvero tanti, e spesso la scelta è quanto meno difficile. Può darsi che abbiate bisogno di nuovi specchi per bagno perché si sta ristrutturando casa, oppure perché se ne è rotto uno (in questo caso, poi, bisogna correre ai ripari per la sfortuna). Nel primo è possibile trovare specchi per bagno già incassati in mobiletti o altri elementi d'arredo, oppure comprarli separatamente, per sostituirne uno o più.
E anche le tipologie di specchi per bagno, per tutto quello che riguarda gli aspetti estetici, sono molto varie. L'importante, come al solito, è scegliere tenendo conto delle proprie esigenze e necessità, controllare le misure degli specchi per bagno prima di acquistarli e il luogo dove collocarli. Perché, d'altronde, non è mica detto che gli specchi in bagno debbano necessariamente messi solo sopra il lavabo: ad esempio, nel caso lo spazio lo permetta, si potrebbe pensare a un angolo per il make up, con un piccolo tavolino su cui posare trucchi e pennelli.