Lampade da esterno, idee e soluzioni per ogni esigenza

Lampade da esterno, idee e soluzioni per ogni esigenza
La scelta delle lampade da esterno può sembrare semplice e scontata, in realtà è importante saper creare dei validi punti luce soprattutto all'esterno e in assenza di luce naturale, ciò contribuisce a creare l'ambiente giusto e accogliente per i vostri ospiti, oppure per garantire la corretta visibilità ed evitare intrusioni spiacevoli.
 
Illuminare gli ambienti all'aperto, con le lampade da esterno, deve garantire quindi un' illuminazione gradevole, la giusta sicurezza ed un forte impatto visivo, per evidenziare i punti di forza della propria abitazione, dare vita a suggestive sfumature di alberi e siepi, rendere più visibili gli accessi all'abitazione e gli angoli più scuri e poco accessibili.

Per queste ragioni è utile avere un'idea su quale siano le opzioni tra le lampade da esterno, in modo da scegliere quelle più adatte a segnalare vialetti e percorsi in giardini e cortili, o per dare nuova luce a siepi ed alberi, e semplicemente, rendere abitabile e confortevole un ambiente esterno anche in assenza di luce naturale.

 
Se effettuata in maniera appropriata, la scelta di lampade da esterno rende comprensibile quanto sia determinante l'apporto dell' illuminazione nel dare un aspetto nuovo ad un giardino, un cortile o un terrazzo.
Nella progettazione dei giardini si rende sempre più indispensabile, oltre alla disposizione degli elementi ornamentali e d'arredo,  l'illuminazione adatta alla decorazione di un ambiente da vivere non solo di giorno, ma anche di notte.

Alcuni esempi di lampade da esterno:

- Lampade giardino tradizionali, per un garantire un'illuminazione da esterno adatta ad ogni tipologia di ambiente.

- Lampade giardino moderne, dai materiali e le forme più all'avanguardia, utili anche in cortili e terrazze, spesso con lampade a led, per ambienti più moderni.

- Proiettori, adatti ad ambienti esterni molto grandi, utili per un'illuminazione dall'alto.

- Lampade da esterno solari, lampade che utilizzano e sfruttano la luce solare per ricaricarsi, adatti a chi vuole seguire un corretto consumo delle risorse energetiche.

- Lampade da esterno da incasso, per illuminare gradini e percorsi stretti, utilissime per ingressi e vialetti.


- Faretti, utili come i proiettori, ma adatti anche all'illuminazione di ambienti esterni più ridotti, come balconi e terrazze.

- Segnapasso, lampade da esterno indispensabili per segnare il cammino di vialetti e cortili poco illuminati.

 
cookies policy