le corbusier e il tavolo, un classico di eleganza e praticità

le corbusier e il tavolo, un classico di eleganza e praticità

Ci sono pezzi di arredamento che da soli sono in grado di dare un tocco di eleganza e di unicità agli ambienti in cui vengono inseriti: le Corbusier e il tavolo da lui disegnato rientrano di certo in questa ristretta cerchia di oggetti.
 
Gli oggetti pensati e realizzati dal grande architetto svizzero hanno tutti dei precisi canoni stilistici che ritornano sempre nelle produzione di le corbusier e il tavolo da lui progettato rispecchiano alla perfezione questi canoni.
 
Infatti le corbusier nel tavolo che porta il suo nome realizza la sua teoria per cui la bellezza risiede nella riproposizione di forme geometriche lineari e semplici.
 
E le corbusier per il tavolo scelse anche dei materiali molto particolari, in grado di valorizzare ulteriormente la sua opera, utilizzando dei tubi di ferro di forma ellittica (che venivano utilizzati per la costruzione degli aeroplani negli anni venti) e un piano di cristallo: con queste scelte le corbusier con il tavolo da lui progettato riuscì a ottenere il risultato di coniugare semplicità ed eleganza stilistica con materiali per quell’epoca innovativi.
 
le corbusier con il tavolo da lui realizzato nel 1929 si dimostrò all’avanguardia, andando quasi a sconvolgere lo stile classico che in quel periodo imperava nel’ambito dell’arredamento.
 
Ma il risultato ottenuto da Le Corbusier con il tavolo da  lui realizzato fu di creare un pezzo classico dell’arredamento, in grado di mantenere il suo gusto e la sua immagine fino a giorni nostri, a quasi un secolo di distanza.
 
Infatti le corbusier con il tavolo da lui disegnato ha ottenuto un oggetto che può essere inserito in qualsiasi tipo di arredamento, che si tratti di una abitazione o anche di un ufficio, senza mai sfigurare, anzi dando un ulteriore tocco di eleganza a tutto l’ambiente in cui viene inserito.
 
Per cui, se è nelle vostre intenzioni acquistare un nuovo oggetto di arredamento per il vostro ufficio o per la vostra casa e volete puntare su un pezzo elegante ma allo stesso tempo semplice e lineare, la scelta non può che ricadere su le corbusier e il tavolo  da lui studiato e realizzato: in questo modo sarete sicuri di avere fatto la scelta giusta e avrete acquistato un oggetto che non passerò mai di moda.
 
Offerte Tavolo Le Corbusier

cookies policy