
Ambiente dove ricevere amici e parenti, luogo adibito a ritrovi conviviali, o più semplicemente al relax e allo svago: è la taverna. Se in casa vostra disponete di un ambiente abbastanza spazioso, allora potete pensare di ricavarne una taverna, magari suddivisa in diverse parti. In realtà, può bastare anche una stanza di dimensioni ridotte, specie se per la taverna state pensando ad un ambiente unico. E per il resto, eccovi alcune idee per arredare la vostra taverna.
Se avete a disposizione molto spazio, le migliori idee per arredare la taverna prevedono di ripartire questo spazio in zone, ciascuna adibita a uno scopo diverso: una zona cucina, una zona relax, una zona meeting sono solo alcuni esempi. Tenete presente che in taverna riceverete i vostri amici e probabilmente offrirete loro la cena: per questo motivo sarà bene adibire un piccolo angolo cottura e predisporre un tavolo da pranzo di una certa grandezza, aggiungendo, in un angolo più discosto e il più possibile appartato, un piccolo salotto, per prendere il caffè chiacchierando amabilmente. Alcune buone idee per arredare la taverna sono per esempio la divisione degli ambienti tramite separé o muri, magari in vetrocemento, così da permettere il passaggio della luce e conferire atmosfera all'ambiente. E non dimenticate che la taverna deve essere attigua a una toilette, a disposizione dei vostri ospiti.
Altri consigli e idee per arredare la taverna sono relative al colore delle piastrelle e delle pareti. È buona norma che per la taverna si scelgano colori caldi, che trasmettono un accogliente senso di calore: buone idee per arredare potrebbero essere scegliere mobili e tendine in coordinato di queste colorazioni, magari attrezzando la taverna con un camino, che, anche se spento, è comunque un elemento d'arredo molto elegante. E per ché no? Delle buone idee per arredare la taverna in modo originale potrebbero essere la realizzazione di alcuni mobili su misura, così da dare un ulteriore tocco personale.